800 767 839 info@smile-pay.it

Una delle cose che in famiglia ci si chiede più spesso è come risparmiare sulle bollette, in particolare quelle di luce e gas.
Ovviamente, prima di tutto c’è la scelta consapevole della tariffa più adatta ai propri consumi e l’individuazione di un’offerta conveniente, ma ci sono anche una serie di piccoli e semplici consigli da poter adottare per risparmiare maggiormente!
Ecco alcuni consigli direttamente da SmilePay:

  1. Usare correttamente gli elettrodomestici:

La prima cosa che devi sapere in questo caso è che in casa, ci sono alcuni elettrodomestici che consumano di più rispetto agli altri, come ad esempio i forni o i climatizzatori. Ecco, il primo consiglio è quello di utilizzare in modo adeguato tali oggetti!

  1.  Evita gli sprechi e limita la funzione Stand – by:

Tenere accese le luci o la TV anche quando nessuno le sta utilizzando, lasciare apparecchiature elettriche in stand by o il caricatore del cellulare con la spina inserita anche quando non vi è nessun cellulare attaccato: queste sono alcune delle più inopportune abitudini che in molti hanno! Singolarmente, ognuna di esse non comportano grandi consumi… Ma tutte insieme, sì!
Un secondo consiglio è, quindi, quello di evitare tali azioni.

  1. Scegliere le lampadine a risparmio energetico:

Sapevi che l’impianto d’illuminazione corrisponde a circa il 12% dell’energia elettrica consumata da ogni famiglia? Si tratta di un importante dato da tenere in considerazione!

Il nostro consiglio? Quello di scegliere lampade LED a risparmio energetico, in modo da limitare i consumi! Alcune delle lampade più evolute, inoltre, hanno un timer a spegnimento automatico, in modo da evitare di lasciare luci accese per ore, senza che in realtà vi sia qualcuno nella stanza.

  1. Usare correttamente il gas in cucina:

Oltre a come risparmiare energia elettrica in casa, spesso le famiglie si chiedono anche come risparmiare sulla bolletta del gas! Anche in questo caso, proprio come per gli elettrodomestici, occorre seguire una serie di buone abitudini quotidiane per evitare gli sprechi: un esempio? Quello di “combinare” l’uso del forno a microonde con il forno tradizionale per ridurre i tempi di cottura oppure evitare di lasciare pentole sul fuoco più del necessario! 
Qual è un ulteriore risparmio importante? Ovviamente quello nel tempo di pagamento delle bollette! Una delle caratteristiche più importanti di Smilepay, infatti, è proprio la possibilità di poter effettuare dei pagamenti in modo semplice, scuro e veloce: SmilePay è una nuova infrastruttura digitale Multiutility che offre servizi ad alto valore aggiuntivo mirati a semplificare i pagamenti di bollettini o conti correnti postali o bancari, oltre che a spedizioni, ricariche, visure, prodotti assicurativi e finanziari.